Quanto vale una biblioteca pubblica? Venerdì 30 marzo presentazione del libro di Maria Stella Rasetti - Auditorium Nuova Beghi

• 17/03/18 19.00

Venerdì 30 marzo, alle ore 17, presso l’Auditorium della Nuova Beghi, la presentazione del libro di Maria Stella Rasetti “Come fare il bilancio sociale della biblioteca” (Ed. Bibliografica) offrirà lo spunto per parlare del valore sociale, culturale ed economico della Biblioteca di pubblica lettura, anche e soprattutto ad un pubblico di non addetti ai lavori.

Vera e propria agenzia educativa, la Biblioteca è sede di servizi essenziali per lo studio, l’informazione e la socialità dei cittadini, fondamentale e imprescindibile strumento di promozione del libro e della lettura, motore d’integrazione e straordinario luogo di welfare.

Intervengono:

Maria Stella Rasetti, Direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e autrice del libro

Massimo Belotti, Direttore della Rivista “Biblioteche Oggi” e dell’Editrice Bibliografica

Oriana Cartaregia, vice-Presidente di AIB Liguria

Saluto di:

Paolo Asti, Assessore alla Cultura del Comune della Spezia

Coordina: Marzia Ratti, Direttore dell’Area II Servizi Culturali del Comune della Spezia

L’incontro, organizzato dalle Biblioteche Civiche è in collaborazione e col patrocinio dell’ Associazione Italiana BibliotecheSez. Liguria ed è aperto a tutta la cittadinanza.