Succede in Biblioteca 2017. Giovedì 14 dicembre Pietro De Trovato e le sue Magiche Armonie

  • 12/11/17 10:14 AM
  • Redazione

 

Giovedì 14 dicembre, alle ore 16.30, presso l'Auditorium della Biblioteca Beghi, in via del Canaletto, verranno presentate tre pubblicazioni di Pietro De Trovato, facenti parte della Collana Magiche Armonie  dal titolo: TI RACCONTO... TURANDOT, TI RACCONTO... BOHÈME, TI RACCONTO... TOSCA. La Collana è curata dall’Editrice Aquilone, nella persona di Alessandra Del Monte.

“Magiche Armonie” si propone di far conoscere, in particolare ai più piccini, ma anche agli adulti, le fantastiche storie che hanno ispirato la musica di grandi compositori; vuole dare vita a un connubio tra il racconto in prosa e la musica che esalti la scoperta dei sentimenti e delle passioni che si agitano poi nell'opera teatrale. Un modo di intendere la cultura alternando la fantasia delle parole alla magia della musica. Gli intervenuti, bambini, genitori e nonni, potranno ascoltare dalle dirette parole dell'Autore le motivazioni che hanno portato un nonno dalla vita molto attiva e diversificata dagli impegni lavorativi ed extra (di volta in  volta aviatore, cooperatore internazionale, dirigente d'azienda e tanto, tanto altro) a sedersi a tavolino e rielaborare la storia delle opere, che più ama, per farle diventare delle favole e portarle con più facilità all'attenzione della nipotina.

I libri sono corredati dalle splendide illustrazioni di Paola Gaspari, della quale si potranno ammirare le tavole originali, esposte per l’occasione.

Al termine dell’incontro, merenda per tutti i bambini presenti. L’ingresso è libero.