MODALITA’ DI ACCESSO ALL’AREA DEGLI SPETTACOLI

In base alle normative vigenti sull’emergenza sanitaria da Covid -19 (DPCM 11/06/2020) è possibile assistere agli spettacoli soltanto in posti a sedere, numerati e preassegnati. L’ingresso all’area sarà dal lato di Piazza Europa…

Gli spettatori sono tenuti a rispettare le misure di prevenzione indicate negli apposti cartelli posti all’ingresso, e dovranno accedere in modo ordinato, evitando assembramenti e mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno 1 metro, fatta eccezione per i membri dello stesso nucleo familiare, conviventi o persone non soggette al distanziamento.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali).

All’ingresso, oltre al controllo dei biglietti, sarà rilevata la temperatura corporea con termo scanner. L’accesso verrà impedito in caso di temperatura superiore a 37,5 ° C

Gli accessi saranno regolamentati e disciplinati da apposita segnaletica, e il personale di sala sarà a disposizione per indicare al pubblico il percorso corretto in entrata e in uscita e per l’accesso al posto assegnato, oltreché ai servizi igienici.

Si ricorda che, una volta raggiunto il posto assegnato, agli spettatori è consentito non utilizzare la mascherina (che dovrà in ogni caso essere indossata nel caso in cui non sia possibile rispettare il distanziamento interpersonale). Il personale addetto all’area degli spettacoli provvederà costantemente a vigilare sul rispetto delle condizioni di sicurezza minime. In particolare, potrà intervenire in caso di comportamenti quali: mancato rispetto del distanziamento interpersonale, uso non conforme della mascherina, spostamento dai posti assegnati.

I posti disponibili sono disposti in modo da garantire il distanziamento di almeno 1 metro fra uno spettatore e l’altro. Questa misura può non essere applicata ai congiunti (componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono tenute al distanziamento).

Ai portatori di disabilità motorie e ai loro accompagnatori sono dedicati spazi e postazioni specifiche nel rispetto del distanziamento sociale.

Si ricorda che durante gli intervalli gli spettatori sono tenuti a mantenere la distanza interpersonale di 1 metro e ad evitare assembramenti. L’accesso ai servizi igienici dovrà avvenire in maniera ordinata e disciplinata, evitando assembramenti.

E’ fatto divieto di consumare cibo e bevande all’interno dell’area spettacoli.

E’ assolutamente vietato fotografare ed effettuare audio e video degli spettacoli.