Lavori di pulizia in Galleria Spallanzani: chiusura al traffico in orario notturno dal 5 al 7 febbraio compreso

  • 04/02/18 10.11
  • Redazione
 

La Spezia, 2 febbraio 2018 - L’Assessore alla Mobilità del Comune della Spezia Kristopher Casati informa che, a causa di alcuni lavori di pulizia, la Galleria Spallanzani sarà chiusa al traffico in orario notturno, dalle ore 21.30 alle ore 05.00 nei giorni 5, 6 e 7 febbraio 2018, in base all’Ordinanza firmata dal Dirigente del Servizio Gianluca Rinaldi.

 
“Con l’obiettivo di portare la nostra città ad un livello di decoro urbano maggiore, e di dare risposte alle numerose segnalazioni pervenuteci dai cittadini – afferma l’Assessore Casati, titolare anche delle deleghe all’Ambiente e Sostenibilità – riteniamo necessario un intervento di pulizia straordinaria della Spallanzani. Sarà chiusa al traffico per tre notti, in modo da consentire uno spazzamento meccanizzato e lavaggio con acqua calda ad alta pressione, per tutta l’altezza dei pannelli interni alla Galleria. Sarà necessaria la presenza di cinque operatoril, una moto-spazzatrice e un’idropulitrice. Vogliamo davvero rendere questa città un luogo migliore”, conclude Casati.
 
Gli uffici del Servizio Mobilità e Traffico stanno predisponendo idonea segnaletica di avviso nei tratti di flusso veicolare interessati dai lavori, in modo da avvisare per tempo i cittadini della presenza del cantiere, e chiuderanno il transito tramite transenne.