Organizzazione e Contatti

ATTIVITÀ DEL C.D.R. MOBILITA’ 

L'ufficio Mobilità esercita funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico per cantieri, traslochi, occupazioni per manifestazioni, richieste per alcuni tipi di autorizzazioni in deroga ed infine si accolgono le richieste per pass invalidi. La sede è ubicata in Piazzale Giovanni XXIII n. 7.
  • UFFICIO AMMINISTRATIVO
In dettaglio:
  1. Rilascio informazioni

  2. Accoglimento/istruttoria/rilascio autorizzazioni occupazione suolo pubblico per cantieri/traslochi

  3. Accoglimento/istruttoria/rilascio richieste per rilascio pass invalidi

  4. Accoglimento/istruttoria/rilascio autorizzazioni per occupazione suolo pubblico per manifestazioni

  5. Accoglimento/istruttoria/rilascio di alcune tipologie di autorizzazioni in deroga

  6. Pareri preventivi pratiche edilizie

  • UFFICIO TECNICO
Oltre ad esercitare funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per manomissione suolo pubblico e ad accogliere il Cittadino per l’ascolto e la risoluzione di criticità inerenti la segnaletica e la viabilità, svolge l’attività amministrativa per la gestione dei procedimenti, quella gestionale ed organizzativa.
In dettaglio:
  1. Accoglimento, istruttoria e rilascio autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico per manomissione suolo pubblico; - accoglimento e istruttoria per svincoli per depositi cauzionali per manomissione suolo pubblico;

  2. Accoglimento istruttoria e rilascio di pareri pratiche edilizie;

  3. Coordinamento interventi segnaletica orizzontale e verticale;

  4. Coordinamento manutenzione impianti semaforici;

  5. Accoglimento utenza per segnalazioni e informazioni (su appuntamento)

  6. Sovrintende autorizzazioni passi carrai -sovrintende autorizzazioni Impianti pubblicitari permanenti e temporanei -accesso agli atti amministrativi

  7. Tutor istruttivi per il coinvolgimento dell’utenza all’utilizzo dei programmi on-line

  8. Autorizzazioni trasporti eccezionali

 

SITI UTILI

 - CANTIERI ON-LINE

TRASPORTI ECCEZIONALI ON LINE

 - SCAVI ON-LINE

 - MANIFESTAZIONI ON-LINE (sito in costruzione)

 - DEROGHE ON-LINE  (sito in costruzione)

  

CONTATTI

Tutte le informazioni sul servizio (numeri telefonici, orari, recapiti, ecc.) sono costantemente aggiornate nella versione on-line della Carta e nelle copie cartacee al momento della consegna da 5 parte degli uffici competenti.

 

DIRIGENTE Gianluca Rinaldi

Tel 0187/727262
Email gianluca.rinaldi@comune.sp.it

 

FUNZIONARIO RESPONSABILE Alessandro Trapani

Tel 0187 727 952
Email alessandro.trapani@comune.sp.it

 

SEDE

Piazzale Giovanni XXIII, n. 7

 

ORARI

 

ORARI ACCESSO AL PUBBLICO PRESSO UFFICIO AMMINISTRATIVO CDR MOBILITA’ VIA COSTANTINI N.7

                   Lunedì, mercoledì, giovedì,  venerdì 8.30-12.30
                   Martedì orario continuato 8.30 - 17.30 (esclusi i mesi di luglio e agosto in cui l'orario è 8.30- 12.30)
                   Sabato 8.30-12.00

RICEVIMENTO AL PUBBLICO PER INFORMAZIONI TECNICHE PER RILASCIO AUTORIZZAZIONE SCAVI – PASSI CARRAI – PUBBLICITA’ TEMPORANEE E PERMANENTI

  • Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì in orario 8,30 -11,30

 RICEVIMENTO PER PROBLEMATICHE CONNESSE ALLA VIABILITA’

  • Previo appuntamento con il funzionario del servizio mobilità al numero 0187.727936

 

RECAPITI

INDIRIZZO PER LA CORRISPONDENZA: Comune della Spezia - C.d.R. Mobilità - Piazza Europa, n.1 - 19124 La Spezia
PEC: traffico.comune.laspezia@legalmail.it
TELEFONO: 0187 727 357 - 0187 727 710 - 0187 727 936
FAX: 0187 727 900

Per saperne di più