Organizzazione e Contatti

ATTIVITÀ DEL C.D.R. MOBILITA’ 

L'ufficio Mobilità esercita funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico per cantieri, traslochi, occupazioni per manifestazioni, richieste per alcuni tipi di autorizzazioni in deroga ed infine si accolgono le richieste per pass invalidi. La sede è ubicata in Piazzale Giovanni XXIII n. 7.
  • UFFICIO AMMINISTRATIVO
In dettaglio:
  1. Informazioni - Tutor istruttivi per il coinvolgimento dell’utenza all’utilizzo dei programmi on-line

  2. Autorizzazioni occupazione suolo pubblico per cantieri/traslochi

  3. Pass invalidi

  4. Autorizzazioni per occupazione suolo pubblico per manifestazioni

  5. Autorizzazioni in deroga alla viabilità corrente

  6. Autorizzazioni trasporti eccezionali
  7. Pareri preventivi pratiche edilizie

 

  • UFFICIO TECNICO
Oltre ad esercitare funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per manomissione suolo pubblico e ad accogliere il Cittadino per l’ascolto e la risoluzione di criticità inerenti la segnaletica e la viabilità, svolge l’attività amministrativa per la gestione dei procedimenti, quella gestionale ed organizzativa.
In dettaglio:
  1. Autorizzazioni per manomissione suolo pubblico; - Svincoli per depositi cauzionali;

  2. Coordinamento interventi segnaletica orizzontale e verticale;

  3. Coordinamento manutenzione impianti semaforici;

  4. Accoglimento utenza per segnalazioni e informazioni (su appuntamento)

  5. Autorizzazioni passi carrai

 

SITI UTILI

 - CANTIERI ON-LINE

TRASPORTI ECCEZIONALI ON LINE

 - SCAVI ON-LINE

 - MANIFESTAZIONI ON-LINE

 - DEROGHE ON-LINE

  

CONTATTI

Tutte le informazioni sul servizio (numeri telefonici, orari, recapiti, ecc.) sono costantemente aggiornate nella versione on-line della Carta e nelle copie cartacee al momento della consegna da 5 parte degli uffici competenti.

 

DIRIGENTE Gianluca Rinaldi

Tel 0187/727262
Email gianluca.rinaldi@comune.sp.it

 

 

SEDE

Piazzale Giovanni XXIII, n. 7

 

ORARI

 

ORARI ACCESSO AL PUBBLICO PRESSO UFFICIO AMMINISTRATIVO CDR MOBILITA’ P.LE GIOVANNI XXIII N.7

                   Martedì orario continuato 8.30 - 17.30 (esclusi i mesi di luglio e agosto in cui l'orario è 8.30- 12.30)

                   Giovedì    8.30-12.30

                   Sabato     8.30-11.15

                  
                   

RICEVIMENTO AL PUBBLICO PER INFORMAZIONI TECNICHE PER RILASCIO AUTORIZZAZIONE SCAVI – PASSI CARRAI – PUBBLICITA’ TEMPORANEE E PERMANENTI

                  Martedì - Giovedì  8.30 - 12.30

                  Sabato    8.30-11.15

 

 

 RICEVIMENTO PER PROBLEMATICHE CONNESSE ALLA VIABILITA’

  • Previo appuntamento con il funzionario del servizio mobilità al numero 0187.727936

 

RECAPITI

INDIRIZZO PER LA CORRISPONDENZA: Comune della Spezia - C.d.R. Mobilità - Piazza Europa, n.1 - 19124 La Spezia
PEC: traffico.comune.laspezia@legalmail.it
TELEFONO: 0187 727 936
FAX: 0187 727 900

Per saperne di più