Organizzazione e Contatti

LE ATTIVITÀ DEL C.D.R. MOBILITA’ I servizi della Mobilità sono divisi tra attività di Front office e attività di Back office.

  • FRONT OFFICE, dislocato nel salone al piano terra dell’Edificio Comunale in Piazza Europa
Lo SPORTELLO POLIVALENTE IMPRESE è stato creato con l’idea di fornire un servizio più “vicino alle esigenze del Cittadino”. Esso esercita funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico per cantieri, traslochi, occupazioni per manifestazioni, richieste per alcuni tipi di autorizzazioni in deroga ed infine si accolgono le richieste per pass invalidi.
In dettaglio:
  1. Rilascio informazioni

  2. Accoglimento/istruttoria/rilascio autorizzazioni occupazione suolo pubblico per cantieritraslochi

  3. Accoglimento/rilascio richieste per rilascio pass invalidi

  4. Accoglimento/istruttoria/rilascio autorizzazioni per occupazione suolo pubblico per manifestazioni

  5. Accoglimento/istruttoria/rilascio di alcune tipologie di autorizzazioni in deroga

  6. Pareri preventivi pratiche edilizie (consegna richieste e ritiro pareri)

  • BACK OFFICE 
Il BACK OFFICE oltre ad esercitare funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative alle autorizzazioni per manomissione suolo pubblico e ad accogliere il Cittadino per l’ascolto e la risoluzione di criticità inerenti la segnaletica e la viabilità, svolge l’attività amministrativa per la gestione dei procedimenti, quella gestionale ed organizzativa. La sede è ubicata in Piazzale Giovanni XXIII n. 7. Le funzioni di servizio nei confronti dell’utenza relative a diversi servizi.
In dettaglio:
  1. Accoglimento, istruttoria e rilascio autorizzazioni per occupazione suolo pubblico per cantieritraslochi le cui istanze sono state ricevute on line;

  2. Istruttoria rilascio pass invalidi; A

  3. Accoglimento, istruttoria e rilascio autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico per manomissione suolo pubblico; - accoglimento e istruttoria per svincoli per depositi cauzionali per manomissione suolo pubblico;

  4. Accoglimento istruttoria e rilascio di pareri pratiche edilizie;

  5. Coordinamento interventi segnaletica orizzontale e verticale;

  6. Coordinamento manutenzione impianti semaforici;

  7. Accoglimento utenza per segnalazioni e informazioni (su appuntamento)

  8. Sovrintende autorizzazioni passi carrai -sovrintende autorizzazioni Impianti pubblicitari permanenti e temporanei -accesso agli atti amministrativi

  9. Tutor istruttivi per il coinvolgimento dell’utenza all’utilizzo dei programmi on-line

  10. Autorizzazioni trasporti eccezionali

 

SITI UTILI

 - CANTIERI ON-LINE

TRASPORTI ECCEZIONALI ON LINE

 - SCAVI ON-LINE (sito in costruzione)

 - MANIFESTAZIONI ON-LINE (sito in costruzione)

 - DEROGHE ON-LINE  (sito in costruzione)

  

CONTATTI

Tutte le informazioni sul servizio (numeri telefonici, orari, recapiti, ecc.) sono costantemente aggiornate nella versione on-line della Carta e nelle copie cartacee al momento della consegna da 5 parte degli uffici competenti.

 

DIRIGENTE Gianluca Rinaldi

Tel 0187/727262
Email gianluca.rinaldi@comune.sp.it

 

FUNZIONARIO RESPONSABILE Alessandro Trapani

Tel 0187 727 952
Email alessandro.trapani@comune.sp.it

 

SEDI

Front-office: Piazza Europa, 1 presso Sportello Polivalente Imprese
Back-office: Piazzale Giovanni XXIII, n. 7

 

ORARI

Front-office:
Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 8.00 - 12.00
Martedì orario continuato 8.00 - 17.30 (esclusi i mesi di luglio e agosto in cui l'orario è 8.00 - 12.00)
Sabato 8.00 - 11.15

 

Back-office: ricevimento su appuntamento

 

RECAPITI

INDIRIZZO PER LA CORRISPONDENZA: Comune della Spezia - C.d.R. Mobilità - Piazza Europa, n.1 - 19124 La Spezia
PEC: traffico.comune.laspezia@legalmail.it
Front-office presso Sportello Polivalente Imprese: tel 0187 727 357 - 0187 727 710
Back-office: tel 0187 727 936
Fax: 0187 727 900

Per saperne di più