CHE COSA È E COME FUNZIONA
E’ uno sconto sulla bolletta elettrica.
A CHI E’ RIVOLTO
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
L’elenco delle apparecchiature elettromedicali salvavita che danno diritto al bonus sono state individuate dal Decreto del Ministero della Salute del 13 gennaio 2011.
Il bonus per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
CHE COSA OFFRE
Uno sconto direttamente sulla bolletta elettrica suddiviso nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.
MODALITÀ’ DI ACCESSO
Per richiedere il bonus la domanda deve essere presentata presso il Comune di residenza del titolare della fornitura elettrica (anche se diverso dal malato) utilizzando gli appositi moduli o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane).
Per avere accesso al bonus il cliente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
DOVE RIVOLGERSI
La domanda insieme alla documentazione richiesta deve essere inviata tramite pec all’indirizzo: servizisociosanitari.comune.laspezia@legalmail.it
QUANTO COSTA
Il servizio è gratuito.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
TEMPO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Al ricevimento della domanda, segue inserimento nel portale di Sgate con rilascio attestazione di avvenuta registrazione.
RESPONSABILE
Dott.ssa D'ISANTO FILOMENA
Tel. 0187.745653
E-mail: filomena.disanto@comune.sp.it