Consulenze

CHE COSA È E COME FUNZIONA
E’ un servizio di consulenza viene attivato in diverse aree di attività (es. psicologiche, educative, mediazione ecc.). Fornisce uno spazio d’ ascolto competente, al fine di orientare le persone a facilitare l’ intervento sia con i Servizi Pubblici e Specialistici sia con aree di competenza del Terzo Settore.

A CHI E’ RIVOLTO
A tutte le persone, le famiglie, i gruppi, le associazioni, residenti o dimoranti nel territorio comunale, di qualsiasi nazionalità e alla comunità locale nel suo complesso.

CHE COSA OFFRE
Spazio di ascolto competente su diverse aree di attività.

MODALITÀ’ DI ACCESSO
(come fare/requisiti) - Al servizio si accede su richiesta dell’interessato, o per lui, di un parente o del rappresentante legale, tramite appuntamento rivolgendosi al Servizio Informazioni c/o lo Sportello di Cittadinanza o telefonando in orario di ufficio.

DOVE RIVOLGERSI
Per conoscere le aree di attività sulle quali si attiva la consulenza è opportuno rivolgersi allo Sportello di Cittadinanza in Via Fiume n. 207, Tel. 0187 745670.

QUANTO COSTA
Il servizio è gratuito.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Non è richiesta alcuna documentazione.