Presentato il 24^ Convegno Nazionale di Polizia Locale. Spezia Expo’- 28 e 29 marzo 2019

• 25/03/19 9.11
Si è svolta questa mattina a Palazzo Civico la conferenza stampa di presentazione del 24° Convegno Nazionale di Polizia Locale, che si svolgerà a Spezia Expo’ giovedì 28 e venerdì 29 marzo.

Erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Gianmarco Medusei e il Comandante del Corpo di Polizia Locale Alberto Pagliai.

Si rinnova così l’appuntamento con il tradizionale convegno patrocinato dal Comune della Spezia ed organizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il locale comando di Polizia Municipale.

Nel corso degli anni notevole è stato il successo di pubblico e l’interesse per i temi trattati, di grande concretezza ed interesse operativo per la polizia locale.

Anche quest’anno nelle sale di Spezia Expo sono previste relazioni che riguardano, fra l’altro, le novità in materia di sicurezza urbana e manifestazioni pubbliche, oltre al consueto aggiornamento in tema di Codice della Strada e sull’attività di Polizia Giudiziaria rivolte ai minori.

E’ prevista inoltre la consueta esposizione con la presenza di aziende del settore, che presenteranno le soluzioni utili ai comandi per svolgere al meglio i servizi di competenza.

“il Convegno Nazionale di Polizia Locale è uno dei più importanti appuntamenti che coinvolge il nostro comando di Polizia Municipale – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – un’occasione per uscire dal lavoro ordinario e incontrare i cittadini perché siano aggiornati in materia di sicurezza e non solo”.