AGGIORNAMENTO MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE DALLE 23.59 DI OGGI, DOMENICA 28, ALLE 11.59 DI DOMANI, LUNEDI’ 29 OTTOBRE; POI ALLERTA ROSSA DALLE 12 ALLE 23.59 DI DOMANI, LUNEDI' 29 --- LUNEDI' 29 SCUOLE CHIUSE SUL TERRITORIO COMUNALE

• 28/10/18 12.14

La Spezia, 28 ottobre 2018 – Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha diffuso l’Allerta meteo per piogge e temporali emanata da Arpal: l’allerta sarà ARANCIONE a partire dalle ore 23.59 di oggi, domenica 28 ottobre, fino alle ore 11.59 di domani, lunedì 29, per poi salire a ROSSA dalle ore 12.00 fino fino alle 23.59 di domani.

In considerazione dell’aggravamento delle condizioni meteo il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha disposto con ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. Le scuole cittadine domani, lunedì 29 ottobre, saranno dunque chiuse.

N.B.Si comunica inoltre che la giornata di apertura di "Aspettando Orientamenti" in programma domani, 29 ottobre, in Sala Dante é stata annullata. Nelle prossime ore sará comunicata una nuova data. Le giornate del 30 e 31 ottobre al momento sono invece confermate.

La struttura del COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presso gli uffici in Piazzale Giovanni XXIII (tel.0187- 501172), terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it

ordinanza sindacale protezione civile 28.10.2018