ALLERTA DI COLORE ARANCIONE PER PIOGGE dalle 6:00 alle 19.59 di Domenica 11 Marzo. Attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

• 11/03/18 18.00
  • MALTEMPO

La Spezia, 10 Marzo 2018 - Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso allerta di colore arancione per piogge diffuse e temporali dalle 6:00 alle 9.59 di Domenica 11 Marzo.

Nella giornata di Domenica 11 Marzo e fino a cessata allerta sarà attivo presso la struttura degli Stagnoni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Per segnalazioni o emergenze il numero del COC è 0187.501172.

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it