MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE DALLE 22:00 DI STASERA, LUNEDI' 14 OTTOBRE.

• 14/10/19 14.14

La Spezia, 14 ottobre  2019 -  Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato Allerta GIALLA  dalle 18:00 alle 22:00 di oggi lunedì 14 Ottobre; dalle ore 22:00 di stasera si passerà ad allerta ARANCIONE fino alle ore 15 di domani, martedì 15 Ottobre.

Sono previste precipitazioni intense a carattere temporalesco che localmente potranno essere persistenti, con possibilità di locali allagamenti.

Dalle ore 22 si passerà, pertanto, a livello operativo di pre-allarme, con apertura del centro operativo comunale degli Stagnoni.

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.