MALTEMPO ALLERTA ARANCIONE PER TEMPORALI E VENTO DALLE 9.00 ALLE 24 DI DOMANI, DOMENICA 22 SETTEMBRE.

  • 21/09/19 14.14
  • Redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 21 settembre 2019 -  Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato Allerta GIALLA, per pioggia, temporali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 di domani, domenica 22 settembre.

Dalle ore 9.00 alle ore 24.00 a causa di un peggioramento delle condizioni meteo si passerà ad allerta ARANCIONE.

Dalla serata di sabato precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco interesseranno la regione da Ponente in estensione al resto della regione.

Da domenica mattina progressiva intensificazione con possibili fenomeni temporaleschi molto forti persistenti e stazionari,in particolare nel Centro-Levante.In corrispondenza degli scrosci più intensi saranno possibili risposte repentine e allagamenti improvvisi su piccoli e medi;al persistere dell'evento transito di portate significative che localmente potranno dar luogo a esondazione nei Grandi

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.