MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE per piogge diffuse dalle ore 00 alle 24:00 del 02/10/2020

• 29/08/20 8.14
Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato allerta GIALLA, per piogge diffuse e temporali, dalle ore 20 alle ore 24 di giovedì 1 Ottobre; successivamente, dalla mezzanotte è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche, per  cui scatterà allerta ARANCIONE fino alle ore 24 di venerdì 2 Ottobre.

In considerazione di tali previsioni meteo, il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, ha disposto, per l’intera giornata di domani, venerdì 2 ottobre, la sospensione dell'attività didattica in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, ubicate sul territorio comunale, ad eccezione degli istituti universitari, del polo Marconi, del conservatorio Puccini e dei centri di formazione professionale.
E' disposta inoltre, la chiusura dei servizi per l’infanzia da 0 a 3 anni e la sospensione dei servizi ricreativi, sia pubblici che privati.

Si raccomanda di limitare gli spostamenti e di seguire le misure di autoprotezione.
Dalle ore 24:00 di oggi, giovedì 1 Ottobre sarà aperto il centro operativo comunale di protezione civile.

PER SEGNALAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 0187.501172
Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul sito: www.allertaliguria.gov.it .