MALTEMPO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI E PIOGGE ANTICIPATA ALLE 15 DI OGGI. DALLE 18 DI OGGI FINO ALLE 14 DI DOMANI (28 LUGLIO) ALLERTA ARANCIONE

• 27/07/19 14.14

La Spezia, 27 luglio 2019 -  Sulla base delle nuove previsioni meteo, il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha anticipato lo stato di Allerta GIALLA, il grado più basso, per pioggia e temporali alle ore 15 di oggi sabato 27 luglio. Successivamente dalle 18 di oggi sabato 27 luglio  e fino alle 14 di domani, domenica 28 luglio lo stato di allerta si innalzerà ad  allerta arancione .

VISTA L'ATTESA INTENSIFICAZIONE DEI FENOMENI, CHE PORTERÀ A PRECIPITAZIONI DIFFUSE
E PERSISTENTI ASSOCIATE A TEMPORALI DI INTENSITÀ FORTE O MOLTO FORTE,
SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI EFFETTUARE QUALUNQUE FORMA DI MANIFESTAZIONE ALL'APERTO.

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia aprirà dalle ore 18 di oggi sabato 27 luglio, fino a cessata allerta e  coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.