MALTEMPO, PROTEZIONE CIVILE, ALLERTA DI COLORE ARANCIONE PER PIOGGE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, DOMENICA 5 NOVEMBRE

• 04/11/17 10.14

MALTEMPO

La Spezia, 4 novembre 2017 - La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

Queste le modalità di allertamento:

ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI DALLE 24.00 ALLE 15:00 DI DOMANI, DOMENICA 5 NOVEMBRE

Dalle ore 24.00 di sabato 4 novembre e fino a cessata allerta sarà attivo presso la struttura degli Stagnoni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Per segnalazioni o emergenze il numero del COC è 0187.501172.

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it