MALTEMPO, PROTEZIONE CIVILE, ALLERTA DI COLORE ARANCIONE PER PIOGGE dalle 18 di Oggi, martedì 26 dicembre alle 20 di domani mercoledì 27. - Attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

• 26/12/17 4.28

La Spezia, 26 dicembre 2017 - Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso allerta di colore arancione per piogge e temporali dalle 18 di oggi, martedì 26 dicembre  alle 20 di domani, mercoledì 27 dicembre

Dalle 18 di oggi, martedì 26 dicembre e fino a cessata allerta, sarà attivo presso la struttura degli Stagnoni il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Per segnalazioni o emergenze il numero del COC è 0187.501172

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it.