MALTEMPO. ALLERTA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE DALLE 18 ALLE 24 DI DOMANI, MARTEDI' 26 DICEMBRE

• 25/12/17 4.28

MALTEMPO

La Spezia, 25 dicembre 2017 -   Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato Allerta GIALLA, il grado più basso, per piogge diffuse, dalle 18 alle 24 di domani, martedì 26 dicembre.

Da domani 26/12, pertanto, fenomeni precipitativi persistenti in progressiva intensificazione interesseranno l'intera regione. Tali precipitazioni insistendo su terreni già saturati potranno portare a innalzamenti significativi dei corsi d'acqua. L'evento perturbato proseguirà nel corso di martedi 27 Dicembre.

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it