MALTEMPO. ALLERTA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI DALLE 12 ALLE 24 DI DOMANI, LUNEDI' 8 GENNAIO

• 07/01/18 0.28

MALTEMPO

La Spezia, 7 Gennaio 2018 -   Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato Allerta GIALLA, il grado più basso, per piogge diffuse, dalle 12 alle 24 di domani, lunedì 8 Gennaio.

Nelle ultime ore la regione è stata interessata da fenomeni precipitativi di debole intensità. E' attesa una progressiva intensificazione della precipitazioni sull'intera regione che potranno assumere carattere di persistenza sul Centro-Ponente. Nel corso della giornata di lunedi 08/01, sono attesi innalzamenti significativi in particolare sui bacini medi e grandi del Ponente ligure. Possibili rovesci e temporali anche di forte intensità con conseguente risposte anche da parte dei piccoli bacini.

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione su www.allertaliguria.gov.it