Domande ON LINE scuole infanzia comunali -Modalità iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019

• 10/06/17 10.14

Il Comune della Spezia promuove lo sviluppo di un sistema educativo integrato 0-6 anni che tutela  i diritti delle bambine e dei bambini così da favorire, interagendo con la famiglia, il benessere e lo sviluppo globale delle loro potenzialità, nel pieno rispetto delle esigenze e dei ritmi individuali di crescita.

Le scuole dell’infanzia accolgono i bambini  nella fascia di età 3- 6 anni; il periodo di iscrizione  coincide con quello delle scuole statali, indicativamente gennaio-febbraio di ogni anno. Si possono iscrivere i bambini residenti, che hanno precedenza, ed anche  quelli non residenti nel comune.

Le nuove iscrizioni per l'anno scolastico  2018-2019  sono previste in modalità on line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 per tutti i bambini che compiono tre anni entro il 31 Dicembre 2018

Modalità iscrizioni domande on line scuole infanzia comunali anno scolastico 2018-2019 (Formato PDF 1120 KB)

Locandina giornate di apertura per visita scuole infanzia comunali 2018-2019 (Formato PDF 128 KB)

Per effettuare l’iscrizione o la conferma è necessario accreditarsi al sistema informatico tramite apposita richiesta:  http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877

Le famiglie dei  bambini già frequentanti non devono presentare domanda di iscrizione, se non in caso di richiesta di iscrizione presso altra scuola dell’infanzia comunale, ma dovranno comunque compilare una domanda online di conferma
Ai bambini che terminano la frequenza  in un servizio comunale per l’infanzia 0-3 anni (nidi, centri bambini e sezioni primavera) viene garantito il diritto di proseguire il percorso educativo in una scuola dell’infanzia comunale, tenuto conto della disponibilità dei posti nella scuola scelta e dovranno presentare domanda online di iscrizione nel periodo sopra indicato dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Fatto salvo condizioni di priorità assoluta (bambini frequentanti, bambini in situazione di disabilità, in affido al comune della Spezia o soggetti a legislazione specifica), alle domande presentate sono assegnati  punteggi che prendono in considerazione le condizioni del bambino e le condizioni del nucleo familiare (situazione lavorativa dei genitori, condizioni socioeconomiche e sanitarie).

Solo in caso di esaurimento delle liste d’attesa sarà possibile prevedere l’ inserimento di bambini per i quali è stata  presentata domanda di iscrizione fuori dei termini stabiliti, secondo il punteggio loro attribuito in base ai criteri indicati.

Please edit the blog article text.