SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA - INFORMATIVA ISCRIZIONI ON LINE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

  • 16/01/19 10.14
  • Redazione
  •   SpeziaNET

 

A partire dal 1 marzo 2020 e fino al 30 giugno 2020 saranno aperte le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica (incluse le conferme per chi già lo utilizza) per gli alunni le cui famiglie vogliano fruire per l’anno scolastico 2020/2021 del tempo scuola pomeridiano utilizzando per il pranzo il servizio comunale; l’iscrizione al servizio si effettuerà esclusivamente ON LINE e dovrà essere ripresentata per ogni anno scolastico nel quale si intenderà fruire del servizio comunale. L’iscrizione on line si effettua singolarmente per ciascun figlio che usufruirà della ristorazione scolastica accedendo alla pagina web:

http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877

Per i bambini già iscritti al servizio l’iscrizione si effettua selezionando la voce “Utente già presente” ed effettuando la verifica e conferma dei dati già inseriti a sistema. Le credenziali da utilizzare sono quelle già rilasciate. In caso di smarrimento, occorre contattare l’ufficio ristorazione scolastica ai recapiti in calce.

Per i nuovi utenti il servizio di iscrizione on line è utilizzabile previa acquisizione delle credenziali di accesso al sistema informatico; per il rilascio delle credenziali sono previste due modalità:

  • se si è intestatari di tributi comunali (es. tassa sui rifiuti) si possono richiedere le credenziali di accesso accedendo direttamente alla pagina web

http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877

  • chi non è contribuente o residente del Comune della Spezia deve richiedere le credenziali di accesso all’Ufficio Ristorazione Scolastica via mail, allegando copia di un documento di identità del genitore che effettuerà l’iscrizione, ai recapiti in calce.

L’iscrizione on line al servizio di ristorazione scolastica è possibile soltanto se i pagamenti pregressi per la fruizione dei servizi scolastici comunali risultano saldati: in caso contrario, è necessario rivolgersi all’Ufficio Ristorazione Scolastica per provvedere alla regolarizzazione della propria posizione e quindi all’iscrizione al servizio.

Con le proprie credenziali di accesso è possibile verificare i pagamenti risultanti a sistema accedendo dalla pagina web http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200877 alla sezione “Servizi vari – Consulta la tua posizione” . Se ci sono difformità tra i dati presenti nel sistema ed i propri riscontri, occorre contattare l’Ufficio Ristorazione Scolastica per richiedere l’aggiornamento/modifica.

Esclusivamente i residenti nel Comune della Spezia possono allegare alla domanda di iscrizione on line l’attestazione ISEE al fine di ottenere le agevolazioni tariffarie previste (consultabili alla pagina web http://www.comune.laspezia.it/Aree_tematiche/Scuola/ristorazione.html) oppure trasmetterla via mail ai recapiti in calce purché entro il 31 agosto.  L’efficacia dell’attestazione ISEE consegnata successivamente a tale termine avverrà tassativamente a decorrere dal mese successivo alla data di consegna, essendo escluso il ricalcolo della tariffa per le prestazioni eventualmente fruite nel frattempo.

Le sole famiglie impossibilitate all’utilizzo di servizi on line potranno rivolgersi per effettuare l’iscrizione all’Ufficio Ristorazione Scolastica, A DATARE DAL 1 GIUGNO, previo appuntamento da richiedere ai recapiti sotto indicati.

Il servizio di ristorazione scolastica non sarà erogato agli alunni privi di iscrizione.

L’Ufficio Ristorazione Scolastica è a disposizione dei cittadini interessati ai seguenti recapiti:

Ufficio Ristorazione Scolastica

Piazza Europa, 1 – 19100 La Spezia (Palazzo Civico – piano III)

Tel. 0187 / 727.390 - 727.408 - 727.438 - 727.454 

Mail: lorena.andreini@comune.sp.it

         cristina.gerini@comune.sp.it

         monica.pini@comune.sp.it

         lorenza.sommovigo@comune.sp.it