Il Comune della Spezia promuove lo sviluppo di un sistema educativo integrato 0-6 anni che tutela i diritti delle bambine e dei bambini così da favorire, interagendo con la famiglia, il benessere e lo sviluppo globale delle loro potenzialità, nel pieno rispetto delle esigenze e dei ritmi individuali di crescita.
Le scuole dell’infanzia accolgono i bambini nella fascia di età 3- 6 anni.
Si possono iscrivere i bambini residenti, che hanno precedenza, ed anche quelli non residenti nel comune.
Fatto salvo condizioni di priorità assoluta (bambini frequentanti, in affido al comune della Spezia o soggetti a legislazione specifica), alle domande presentate sono assegnati punteggi che prendono in considerazione le condizioni del bambino e le condizioni del nucleo familiare (situazione lavorativa dei genitori, condizioni socioeconomiche e sanitarie).
Solo in caso di esaurimento delle liste d’attesa sarà possibile prevedere l’ inserimento di bambini per i quali è stata presentata domanda di iscrizione fuori dei termini stabiliti, secondo il punteggio loro attribuito in base ai criteri indicati.
Si informano le famiglie che è possibile avere informazioni sui menù adottati nelle scuole dell’infanzia comunali o su altre problematiche di carattere alimentare. La dietista dott.ssa Elisa Raffaelli è a disposizione nelle Giornate di Martedì e Giovedì tramite appuntamento al numero 0187- 727454
Su appuntamento
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.15