Catalogo dei servizi della Rete per il Lavoro

• 18/02/22 1.56

Il Comune della Spezia è soggetto attuatore dell'Azione Pilota  "La Rete per il Lavoro" nell’ambito del progetto strategico capofilato da Regione Liguria “MA.R.E. - MArché transfrontalier du travail et Réseau des services pour l'Emploi”.

MA.R.E., finanziato nell’ambito dell’Asse 4 del III Avviso del Programma Italia-Francia Marittimo, si pone l’obiettivo di contribuire al rafforzamento del mercato del lavoro transfrontaliero attraverso la realizzazione di servizi congiunti di sostegno all’incontro tra offerta e domanda di lavoro e la costruzione di una rete che coinvolga coloro che operano all’interno dei servizi per il lavoro.

Il progetto pilota "La Rete per il Lavoro"  intende sperimentare nuove modalità di matching tra offerta e domanda di lavoro attraverso il rafforzamento della ‘Rete per il lavoro’, creata dal Comune nel 2017 per la diffusione delle opportunità di formazione e di impiego presenti sul territorio e che oggi conta a livello locale 36 soggetti aderenti, quali associazioni, enti di formazione, organizzazioni sindacali, associazioni datoriali e agenzie per il lavoro.

Tra le attività priviste vi è la realizzazione di un catalogo fruibile on line, in cui sono raccolti tutti i servizi offerti agli utenti dai soggetti adernti alla Rete per il Lavoto.

Il catalogo dei servizi della Rete per il lavoro è consultabile al seguente link: