Card giovani e universitari

• 24/10/16 10.14

Il Comune della Spezia già da diversi anni ha istituito la "Card Giovani" e la Card  “Universitari Spezzini" per  gli  studenti  i  cui  corsi si  svolgono  nelle  strutture  universitarie della Spezia: Polo Marconi, Polo Sanitario, Conservatorio Musicale. L'iniziativa  si  prefigge  l'obiettivo  di dare  ai  giovani  la  possibilità  di  partecipare attivamente  alla  vita  culturale,  ricreativa,  sportiva,  turistica  e  commerciale  della  città attraverso una rete di agevolazioni e facilitazioni nei settori : cultura, servizi, tempo libero, sport e shopping.

CARD GIOVANI E CARD UNIVERSITARI

Le CARD GIOVANI E CARD UNIVERSITARI sono parte di una rete di agevolazioni che permette ai giovani di creare percorsi nei settori rispondenti ai loro interessi ed alle loro esigenze.
La Card si prefigge l’obiettivo di dare agli under 30 la possibilità di essere maggiormente protagonisti nella vita sociale, nella partecipazione alle attività culturali, ricreative, sportive e commerciali

• Chi ne usufruisce? Tutti i giovani dai 15 anni compiuti ai 30 da compiere.
  • Come si ottiene?  Si ottiene richiedendo l’iscrizione presso il Centro Informagiovani (necessario un documento di riconoscimento). Insieme alla carta sarà rilasciato l’elenco completo dei “PuntiCard” (esecenti, associazioni, ecc.) che aderiscono all’iniziativa. Lo stesso elenco sarà presente sul sito del Comune e pubblicizzato  sulla stampa locale.
  • Quanto dura?  La tessera ha valore fino al compimento del 30° anno di età
  • Quanto costa?  La Carta costa €.2
  • Come si utilizza? Il giovane potrà richiedere l’agevolazione presentando la carta e un documento di riconoscimento presso i punti convenzionati

INFO e ADESIONI