Il centro sportivo “A. Montagna” si compone di un vasto parco alberato dove trovano posto campi per diverse discipline sportive tra le quali spicca la pista di atletica leggera, da sempre punto di riferimento per la provincia spezzina, dove si sono formati ed allenati numerosi atleti di caratura nazionale ed internazionale.
Il centro sportivo, che si trova appena fuori dal centro storico della città, sulla strada per Porto Venere e adiacente lo stadio A. Picco, è costituito da un ampio parco alberato e dai seguenti campi per attività sportiva:
- 1 pista di atletica leggera regolamentare a 8 corsie con all’interno un campo in erba naturale
- 1 pista di atletica leggera a 6 corsie non regolamentare per allenamento, con all’interno un campo in erba naturale
- 1 percorso sterrato per la corsa campestre
- 1 campo di basket con superficie in cemento
- 2 campi di volley con superficie in cemento
- 2 campi di calcio a 5 in erba sintetica
- 2 campi di tennis in erba sintetica
Al servizio delle attività sportive sono presenti 6 spogliatoi totalmente ristrutturati ed accessibili anche ai diversamente abili.
La pista di atletica, realizzata con superficie sintetica di ultima generazione, è dotata di tutte le attrezzature omologate FIDAL per consentire allenamenti completi per ogni disciplina, oltre a consentire eventi sportivi con pubblico, con posti a sedere sulle tribune, per una capienza massima di 1.250 spettatori.
Chiunque può accedere al parco, negli orari di apertura, ed usufruire degli spazi a verde per piacevoli passeggiate o per attività ludico sportive utilizzando gratuitamente campi da basket e volley.
Per la pista di atletica e per i campi da tennis e calcio a 5 è previsto un tariffario.
Il pagamento della tariffa da diritto all’uso degli spogliatoi.
Gli utenti potranno anche sottoscrivere una tessera, valida per tutto l’anno 2018, che gli darà diritto all’uso dei campi da tennis e calcio a 5 (e quindi anche degli spogliatoi), previa prenotazione, senza alcun costo aggiuntivo.
La tessera è acquistabile in loco al costo di € 100,00.