Poli bibliotecari del Sistema Bibliotecario Urbano: le prenotazioni per via telefonica o per e-mail

• 01/04/21 14.22
  • ufficiostampa ufficiostampa

Ricordiamo ai cittadini che tutti i Poli del Sistema Bibliotecario urbano sono attivi sia per i servizi di prestito, sia per le attività di consultazione e studio in sede.

Tali servizi sono erogati unicamente previa prenotazione, sia per via telefonica, sia per e-mail.

È inoltre attivo il servizio di prestito interbibliotecario che consente agli utenti iscritti di ricevere testi provenienti da biblioteche esterne, appartenenti alla rete del Servizio Bibliotecario Nazionale.

Ricordiamo inoltre che il portale del Sistema Bibliotecario e Museale è consultabile al seguente indirizzo web: https://bibliospezia.erasmo.it/Opac/Default.aspx e che tutti coloro che possiedono la tesserina del prestito potranno accedere ai servizi digitali del portale Media Library Online (MLOL).

Gli operatori bibliotecari sono a disposizione dei cittadini per fornire una guida utile all’utilizzo della piattaforma digitale che consente il prestito di e-book e film, l’ascolto di audiolibri e la consultazione dell’edicola digitale.

Di seguito le sedi e i relativi contatti:

Biblioteca Mazzini: tel. 0187/727515, biblioteca.mazzini@comune.sp.it

Biblioteca Beghi e Istituto Storico: tel. 0187/727885, biblioteca.beghi@comune.sp.it

Mediateca Regionale Ligure: tel. 0187/745630, mediateca@comune.sp.it

Biblioteca Speciale di Storia dell’Arte: 0187/727918 biblioteca.arte@comune.sp.it

Accademia Capellini: tel. 0187/736944, segreteria@accademiacapellini.it

Per tutti gli aggiornamenti consigliamo di consultare le pagine FB delle singole Biblioteche.