Avviso apertura di centri estivi per bambini e adolescenti 0-17 anni

• 04/06/20 9.00

SERVIZI PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA ESTATE 2020

Si informa che l’ordinanza del Presidente della Regione Liguria n. 34 del 25 maggio 2020 consente l’apertura di attività organizzate da parte di soggetti pubblici e privati per la socialità e il gioco a carattere diurno di bambini e adolescenti.
I servizi per l’infanzia e l’adolescenza potranno essere avviati per tutte le fasce di età, da 0 a 17 anni, nel rispetto delle Linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in data 25 maggio 2020.
L’apertura dei Centri estivi potrà avvenire attraverso la presentazione di segnalazione certificata di inizio attività, con allegata la documentazione prevista dalla normativa, da inviare al Comune della Spezia. La SCIA dovrà pervenire esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it prima dell’inizio dell’attività stessa.

- Fac simile SCIA

- Accordo tra ente gestore, personale e genitori per il rispetto delle regole di gestione dei servizi estivi per l’infanzia e l’adolescenza finalizzate al contrasto della diffusione del nuovo coronavirus Sars-Cov-2

- Faq

- Linee guida per la riapertura delle attività enconomiche, produttive e ricreative - (11 giugno 2020)