Bonus Sociale (luce, gas e acqua) - Emergenza Covid-19: estesa al 31 luglio la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali

• 04/05/20 9.00

Si informano tutti gli interessati  che con la Deliberazione 140/2020/R/COM del 28 aprile, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua) già disposta con la Deliberazione 76/2020/R/COM del 18 marzo scorso.

In particolare, in considerazione delle difficoltà logistiche che il perdurare delle misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia introduce per quanti devono presentare domanda di rinnovo dei bonus, l'Autorità ha esteso il differimento dei termini anche a coloro che avrebbero dovuto rinnovare i bonus entro il mese di maggio, cioé i titolari di bonus in scadenza al 30 giugno 2020.

Pertanto a tutti i cittadini che avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo entro il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, è consentito provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. Il Sistema provvederà, in questi casi, ad assegnare un periodo di agevolazione in continuità al precedente.

Resta invariata la durata complessiva di 12 mesi dei bonus, così come le altre disposizioni di cui alla Delibera 76/2020 del 18 marzo u.s.

Per la richiesta di attivazione del bonus (nuova domanda), l’interessato può scaricare i moduli delle domande  dal sito Sgate nella sezione documentazione o da questa pagina nella sezione allegati.

La modulistica compilata, insieme al modello Isee e alla fotocopia di documento d'identità, deve essere inviate tramite Pec all'indirizzo servizisociosanitari.comune.laspezia@legalmail.it o per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Servizi Sociosanitari, Via Fiume 207 – La Spezia - 19100

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e/o altro rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0187745670; 0187745642, e/o inviare una email al seguente indirizzo: alberto.lorenzini@comune.sp.it

Modulo di domanda