25 luglio 2023
Carta Solidale “Dedicata a te” predisposta da INPS
Con la legge di Bilancio del 2022 è stato previsto un importante stanziamento pari a 500 milioni di euro per consentire l’acquisto di beni di prima necessità da parte di 1.300.000 nuclei familiari, distribuiti sull’intero territorio nazionale. Tra i beneficiari, individuati in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale, sono rientrate 1015 persone residenti nel Comune della Spezia. L'intera misura è stata gestita da INPS.
Saranno recapitate agli indirizzi dei beneficiari delle lettere con tutte le informazioni utili alle persone coinvolte dal provvedimento per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.
Per informazioni e/o altro in merito i cittadini potranno rivolgersi presso gli Uffici dei Servizi Sociosanitari, in presenza, siti in Via Fiume n. 207, muniti di un documento di identità nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì alle ore 8.30/12.30
La “Carta Dedicata a Te” è nominativa e prepagata con un importo di €. 382,50 per l’acquisto di beni di prima necessità. E’ possibile ritirarla in qualsiasi Ufficio Postale presentando allo sportello il Codice di riferimento assegnato a ogni beneficiario e comunicato nella nota citata, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/TesseraSanitaria.
La Carta è utilizzabile effettuando almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023 per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata.
Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559 ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”.