Comune della Spezia. Al via la procedura selettiva per esami riguardante 1 posto di Istruttore Amministrativo/Contabile

  • 08/06/18 8.55

L’Amministrazione Comunale informa che da oggi, 6 giugno, è possibile inoltrare la domanda per partecipare alla procedura selettiva per esami riguardante 1 posto di Istruttore Amministrativo/Contabile categoria C – posizione economica 1.

Una procedura concorsuale innovativa per il Comune della Spezia per quanto riguarda la presentazione delle domande. La domanda per l’ammissione al concorso, infatti, si potrà inviare esclusivamente via Internet, tramite un form raggiungibile al link http://www.comune.laspezia.it, sezione “Bandi di Concorso”, entro trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – Concorsi ed esami, e quindi entro il 5 luglio 2018.

Un sistema che facilita e snellisce moltissimo le iscrizioni consentendo a chi vorrà partecipare al concorso di poter effettuare tutte le procedure utili in un’unica modalità senza alcuno spostamento.

Vista la prevedibile grande affluenza, il concorso si articolerà in più fasi. La prima consiste in una preselezione per la quale la Commissione sarà assistita da una ditta specializzata e che consentirà a eventuali candidati interessati di poter assistere alle fasi di correzione automatizzata della prova. I candidati che avranno superato la preselezione potranno accedere alle fasi successive.

La graduatoria finale della selezione potrà essere utilizzata negli anni futuri dall’Amministrazione Comunale per assunzioni di Istruttori Amministrativi/Contabili nel periodo di validità.

 

Il bando è visionabile e scaricabile sul sito www.comune.sp.it, sezione “Bandi di Concorso”.