Domande di contributo per i privati che hanno subito danni a seguito degli eventi del 29-30 ottobre 2018

• 13/05/19 12.00

La Regione Liguria ha aperto due bandi relativi alle domande di contributo per i privati che hanno subito danni a seguito degli eventi atmosferici del 29-30 ottobre 2018.

Possono presentare domanda i privati che hanno trasmesso, nei termini prefissati, il "modello D denuncia di danno"  al Comune della Spezia.

Le misure di intervento sono due:

Bando Misura 1 - I contributi sono previsti per un importo massimo di € 5.000 per i privati che hanno subito danni alle prime case.

Il termine per la presentazione della domanda è il 30 maggio 2019;

Bando Misura 2 -  I contributi sono previsti nel limite complessivo di € 150.000 per domanda, fino all’80% per le prime case e al 50% per le altre abitazioni dell’importo ammesso a contributo, e per le parti comuni di edifici residenziali.

Il termine per la presentazione della domanda è il 7 giugno 2019;

I due bandi “Misura 1” e “Misura 2” sono cumulabili, ma hanno modulistica, procedure e criteri differenti.

I bandi e la modulistica sono scaricabili qui:

Misura 1

Procedure attuative

Domanda contributo

Misura 2

Procedure attuative

Domanda contributo

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Le domande possono essere trasmesse per posta raccomandata al Comune della Spezia Piazza Europa 1 19124 La Spezia, a mano presso l’ufficio Protocollo o via PEC all’indirizzo: protocollo.comune.laspezia@legalmail.it