ARIE LIRICHE AL MUSEO LIA

  • 24/04/19 4.28
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 24 aprile 2019 – Domenica 28 aprile alle 16,30 al Museo Civico "A. Lia" (via Prione, 234)riparte la rassegna musicale “Arie Liriche al Museo”, a cura del Coro Lirico della Spezia che propone oltre all’ascolto di arie liriche anche visite al Museo . I concerti aperti alla città e a tutti gli appassionati di arte e del bel canto avranno si terranno in con-comitanza all’arrivo delle navi da crociera a partire dal mese di aprile per termina-re alla fine del mese di luglio

Di seguito le date di tutti concerti al Museo:
Sabato 11 e Domenica 26 MAGGIO
Sabato 15 e Sabato 29 GIUGNO
Sabato 13 e Domenica 28 LUGLIO

I protagonisti dei concerti di raro pregio, saranno il tenore Kentaro Kitaya, Direttore di Coro e Presidente dell'Associazione Coro Lirico La Spezia, accompagnato al pianoforte da Mi-chi Kitaya, insieme saranno interpreti degli autori tra i più amati Puccini, Verdi, Donizetti, espressi in repertori noti al grande pubblico, tratti dalle pagine più preziose del repertorio Operistico .
I concerti verranno realizzati nella XIII Sala del Muso Amedeo Lia in Via Prione, dedicata alle Nature Morte, genere pittorico che nasce alla fine del Cinquecento e si sviluppa nei secoli successivi in Italia e nei paesi fiamminghi, le arie liriche si uniranno alla bellezza all'eccellenza delle opere esposte di autori fondamentali nel della panorama storia dell'ar-te italiana, quali Fede Galizia, Andrea Belvedere, Cristoforo Munari, Panfilo Nuvolone e altri.
Il progetto “Arie Liriche al Museo” intende unire più forme d'arte in un luogo di straordi-nario spessore artistico come il Museo Lia per presentare la trama culturale della nostra città .

Ingresso al Museo e Spettacolo Euro 12,00

 


Il Museo
Museo Civico "Amedeo Lia"
Via Prione, 234 - 19121 - La Spezia
Tel. 0187.731100
Fax. 0187.731408
museolia@comune.sp.it