Al via i lavori di asfaltatura di via Carducci

  • 08/07/19 9.43
  • ufficiostampa ufficiostampa
  •   SpeziaNET

La Spezia, 8 luglio 2019 - L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune della Spezia informa che dal 10 al 19 luglio, salvo maltempo, sono programmati interventi di fresatura ed asfaltatura lungo tratti di carreggiata stradale di via Carducci.
Gli interventi saranno realizzati in orario diurno poiché i tratti interessati risultano in prossimità di edifici residenziali e per il loro svolgimento è prevista una rumorosità non compatibile con esecuzione notturna.
L’Amministrazione si scusa per gli inevitabili disagi ma la necessità di eseguire i lavori è determinata dal degrado della pavimentazione stradale che durante i periodi piovosi potrebbe aggravarsi creando pericoli alla circolazione. Inoltre l’esecuzione durante il periodo estivo risulta opportuna vista la chiusura delle scuole e l’assenza del conseguente traffico.
Le lavorazioni saranno eseguite una corsia alla volta garantendo il transito in ambo i sensi di marcia lungo le corsie rimanenti.
Gli interventi saranno di massima organizzati dal 10 al 15 luglio sulla carreggiata lato mare (da La Spezia verso Autostrada) e successivamente nella carreggiata opposta – tale programmazione potrà subire modifiche in funzione dell’andamento dei lavori.
Durante le lavorazioni sulla carreggiata lato monte (in entrata dall’Autostrada verso La Spezia), le lavorazioni saranno eseguite a partire dalle ore 9 per limitare la formazione di code. Durante l’esecuzione dei lavori in tale carreggiata si consiglia di usufruire dell’uscita “porto” .