Attivata una nuova collaborazione tra i Servizi Sociali e la Fondazione Villaggio Famiglia Onlus

  • 11/11/17 12:15 PM
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 11 novembre 2017 - Questa mattina l’assessore ai servizi sociali Gianmarco Medusei ha ufficializzato, presso gli uffici di via Fiume, una nuova collaborazione con la Fondazione Villaggio Famiglia Onlus.

In apertura dell’incontro l'Assessore Medusei ha portato il saluto del Sindaco Peracchini. Successivamente Medusei e Bruno dal Molin, presidente della Fondazione, hanno formalizzato il patto di  collaborazione a nome dei due Enti per favorire politiche volte alla solidarietà fra le generazioni.

“In questo momento storico per la vita del Paese -  ha sottolineato l’assessore Medusei -   agli operatori dei servizi sociali è richiesto sempre maggiore impegno. Un lavoro che svolgono con grande professionalità e dedizione.  Questa nuova collaborazione può sicuramente rappresentare un valore aggiunto nell’offerta dei servizi.”

“Il volontariato e la solidarietà -  ha dichiarato Dal Molin -  sono valori alti e fondamentali che devono essere sempre alimentati. Da questo punto di vista La Spezia ha sempre dato grande esempio.”

Bruno Dal Molin ha poi ringraziato l’assessore Medusei e la Giunta Peracchini per l’opportunità che è stata data e ha presentando le finalità della Fondazione Villaggio Famiglia. La Fondazione Villaggio Famiglia Onlus nasce per emanazione dell’Associazione Egidio Bullesi con lo scopo di favorire una positiva e concreta solidarietà fra le generazioni.