Avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi per centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori

• 03/08/22 9.30

La Spezia, 3 agosto 2022 – Approvato l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi per centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori (0-17 anni).

I contributi saranno destinati:

• ai soggetti che hanno presentato per il periodo giugno - 13 settembre 2022 la SCIA per la realizzazione dei centri estivi e che abbiano accolto minori con disabilità, prevedendo operatori dedicati e servizi ed attività inclusive;
  • ai soggetti gestori di servizi socioeducativi territoriali e di centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori che presentino progetti, prevedendo attività ludico-ricreative integrative rispetto alle attività scolastiche per il periodo dal 14 settembre al 31 dicembre 2022, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, rivolgendo particolare attenzione ad attività inclusive a favore di minori con disabilità/disturbi del comportamento/disturbi dell’apprendimento.

L’importo del contributo può arrivare fino a un massimo di 1.500 euro a settimana.

Il presente Avviso è pubblicato al seguente link sul sito del Comune https://trasparenzasp.spezianet.it/web/trasparenza/papca-p/-/papca/display/769?p_p_state=pop_up