CAMPIGLIA, CAROZZO E SAN VENERIO: POSIZIONATE LE ISOLE ZONALI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI Da Lunedì 3 agosto entreranno in funzione

  • 31/07/20 12.32
  • redazione

 

 

 

 

La Spezia 1 agosto 2020 – Sono state posizionate nei  tre piccoli borghi del Comune della Spezia: Campiglia, Carozzo e San Venerio le isole ecologiche che dal  prossimo 3 agosto entreranno in funzione. Anche Campiglia, Carozzo e San Venerio vengono, così,  coinvolti nel programma di ottimizzazione del sistema di raccolta rifiuti previsto dall’amministrazione Peracchini, in collaborazione con Acam Ambiente e Spezia Risorse.

Nelle  nuove Mini Ecoisole Zonali  sarà possibile conferire, in modo differenziato, ciascuna frazione di rifiuto autenticandosi mediante la Ecocard del Comune della Spezia.

La nuova modalità di raccolta verrà avviata a partire da lunedì 3 agosto 2020, mentre il servizio di raccolta domiciliare verrà sospeso da domenica 16 agosto fatta eccezione della raccolta di cartone e cassette delle sole utenze non domestiche, che continuerà con il sistema domiciliare.

Per le utenze non domestiche del settore alimentare il servizio resterà invariato con il mantenimento esclusivo del sistema di raccolta domiciliare secondo il calendario in vigore per tutte le frazioni di rifiuto.

Chi avesse smarrito la propria Ecocard o avesse l’esigenza di richiedere un duplicato potrà rivolgersi a Spezia Risorse in Via Giovanni Pascoli 64, La Spezia – N. Verde 800495340 – http://www.speziarisorse.it/ o allo sportello dedicato presso i Servizi Demografici del Comune.”