Delibera di Giunta - Approvazione dello Statuto Modificato di A.T.C ESERCIZIO S.P.A. Società In House Providing

• 02/04/21 13.10

La Spezia,  2 Aprile 2021 - Questa mattina la Giunta Peracchini ha deliberato l’approvazione del Nuovo Statuto di A.T.C. Esercizio S.P.A. attuale gestore del trasporto pubblico locale al quale è stato affidato il servizio in house providing che garantirà alla cittadinanza e al territorio la certezza della prosecuzione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, nonché la garanzia del  servizio a condizioni economiche vantaggiose.

Come previsto nella deliberazione  di Consiglio Provinciale, il nuovo Statuto  di  A.T.C.  Esercizio  S.P.A  società  in house deve  essereapprovato  dai  Consigli dei Comuni soci. A tal fine il Sindaco Peracchini,  o un suo delegato, sottoscriverà l’accordo con  mandato  ad  approvare  le integrazioni o le eventuali modificazioni che si rendessero necessarie rispetto allo stesso, aventi carattere   non  sostanziale  e  comunque  rispettose  dei  criteri  e  degli  indirizzi  fondamentali deliberati.

“Attraverso l’approvazione di questa delibera -  ha dichiarato l’assessore alle società partecipate Manuela Gagliardi -  compiamo un ulteriore passo avanti nel percorso di affidamento del trasporto pubblico locale ad Atc esercizio, società totalmente pubblica. Così manteniamo un’altra promessa fatta ai nostri concittadini.”