Ex ambulatorio di Pegazzano. La Caritas sta riqualificando la struttura

• 10/12/17 3:20 PM

La Spezia, 12 ottobre 2017 - A seguito delle recenti polemiche sulla struttura sede dell’ex ambulatorio di Via Nazario Sauro, l’Amministrazione informa che era stato emesso un bando pubblico andato poi deserto. A seguito di ciò il Comune della Spezia ha stipulato una convenzione con la Caritas che sta riqualificando a proprie spese l’immobile. La riqualificazione prevede il risanamento edilizio e l’installazione dell’impianto di riscaldamento.

Al termine dei lavori i locali saranno restituiti al Comune della Spezia che li metterà a disposizione degli abitanti di Pegazzano con i quali sarà individuata la destinazione più adeguata alle esigenze del Quartiere.

La Caritas si è fatta carico di un impegno di  circa euro 20.000 in segno di gratitudine nei confronti dei cittadini del Quartiere di Pegazzano che hanno dimostrato un grande spirito di convivenza civile nei confronti degli ospiti della Cittadella della Pace.