IL SINDACO PERACCHINI E L’ASSESSORE GUERRI IN VISITA ALLA POLIZIA MUNICIPALE

• 03/08/22 9.30

La Spezia, 3 agosto 2022 – Questa mattina il Sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Giulio Guerri hanno fatto visita alla Polizia Municipale ed hanno incontrato il Comandante Francesco Bertoneri, gli agenti e il cane antidroga Jazz con il suo istruttore. In particolare Sindaco e Assessore hanno preso visione del nuovo veicolo, attrezzato appositamente per il trasporto dell'unità cinofila, interamente finanziato dal bando del Ministero dell'Interno di cui i Comuni della Spezia, Sarzana, Lerici, Portovenere e Riccò del Golfo sono risultati vincitori. Il nuovo mezzo è già di supporto al prezioso lavoro di questa unità che nei mesi di giugno e luglio,  grazie all’attività di Jazz,  ha consentito di sequestrare oltre 650 grammi di droga tra hashish, marjuana, cocaina e ketamina, denunciare 4 soggetti per spaccio e 17 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti assuntori di sostanze stupefacenti.