Il Sindaco Peracchini riceve la visita dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino. La salvaguardia del mare al centro dell’incontro

• 09/02/19 10.43

La Spezia 9 febbraio 2019 - Nei giorni scorsi il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto la visita dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

L’incontro, che  si è svolto nell’ufficio del Sindaco a Palazzo Civico, ha visto Peracchini e l’Ammiraglio Pettorino fare il punto su alcuni temi importanti per la città quali la salvaguardia dell’ambiente marino, le misure per contenere l’inquinamento delle acque, la sicurezza in mare e la  portualità. Nel corso del colloquio il Sindaco Peracchini ha voluto rimarcare il buono e fattivo rapporto con la locale Capitaneria di Porto diretta del Comandante Massimo Seno.

Al  termine è stato quindi ribadito l’impegno di entrambi gli Enti al fine di   intraprendere azioni congiunte volte alla  salvaguardia del nostro mare.