Il cordoglio del Sindaco Peracchini per la scomparsa di Bruno Montefiori

• 24/08/21 15.50

La Spezia, 24 agosto 2021 – “La perdita di Bruno Montefiori, Sindaco della Città della Spezia fra il 1985 e il 1990, getta tutta la nostra comunità in un grande sconforto - dichiara il Sindaco Peracchini - Un galantuomo della politica d’altri tempi, dove il bene comune e gli interessi della Città dovevano prevalere sempre sui personalismi. Lunghissima la sua carriera politica, che ha inciso profondamente nella collettività non solo dal punto di vista amministrativo ma soprattutto umano. Montefiori è stato, senza dubbio, uno dei Sindaci più apprezzati e stimati dagli spezzini, come testimoniano, a poche ore dalla sua scomparsa, i tanti messaggi di cordoglio. Ricordo la sua telefonata quando fui eletto Sindaco e il suo consiglio di praticare sempre l’arte della diplomazia, come lui saggiamente l’aveva messa in campo per evitare la frattura storica fra PSI e PCI alla Spezia. A nome di tutta la Città, porgo alla sua famiglia le più sincere condoglianze.”