L'ASSESSORE GUERRI IN VISITA ALLA CASA CIRCONDARIALE

  • 19/11/22 9.30
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 19 novembre 2022 - Nell'ambito dei suoi incontri istituzionali, l'Assessore alla sicurezza Giulio Guerri si è recato in visita alla Casa Circondariale di Villa Andreino, dove ha incontrato la Direttrice dott.ssa Maria Cristina Bigi e il Comandante del servizio di Polizia Penitenziaria commissario capo Leonarda Nadia D'Anna.
Guerri ha portato il saluto del Sindaco Peracchini e dell'Amministrazione Comunale al personale dell'Istituto, rinnovando i sentimenti di vicinanza e riconoscenza per il lavoro quotidianamente svolto.


"Ho ribadito - afferma l'assessore Guerri- l'auspicio di vedere al più presto superate le difficili condizioni che contrassegnano la realtà carceraria del Paese, a partire dalle carenze di organico a fronte di situazioni di sovraffollamento delle strutture. Nell'occasione - conclude Guerri - insieme alla Direttrice abbiamo anche affrontato il tema delle prospettive di collaborazione fra la Casa Circondariale e l'Amministrazione, che potranno portare benefici concreti per la città e, soprattutto, per i percorsi di recupero e reinserimento dei detenuti. Percorsi che sono un tassello fondamentale per una società migliore e più sicura".