Le congratulazioni del Sindaco Peracchini a Patrizia Gallotti, nuova Presidente dell’Istituto spezzino per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea

• 17/02/21 12.32

La Spezia, 17 Febbraio 2021 – “Le mie più sincere e vive congratulazioni a Patrizia Gallotti, eletta nuova Presidente dal Consiglio Direttivo dell’Istituto spezzino per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, e a Maria Cristina Mirabello, confermata vice Presidente – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini.

Sono certo che il grande impegno della neo Presidente non mancherà come non è mai mancato in questi anni da Direttrice dell’Istituto: la storia e la memoria sono patrimoni fondamentali per le generazioni future e le attività di studio, di ricerca e di promozione culturale dell’Istituto Storico sono preziose perché rinsaldano nella comunità tutti i valori della Costituzione e della Repubblica Italiana.

Un doveroso pensiero al compianto presidente Lorenzo Vincenzi, scomparso improvvisamente che con grande competenza ha svolto negli anni un grande lavoro nell’Istituto. ”