Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” - Danze dal mondo: corso di danze tradizionali - DANZE DEI FIORI DI BACH. MELODIE BALTICHE PER IL BENESSERE DI ANIMA E CORPO

  • 13/04/19 10.41
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 13 aprile 2019 - Continua il corso di danze tradizionali organizzato al Museo Etnografico della Spezia e condotto da Francesca Cavero. Martedì 16 aprile 2019, dalle 17:00 alle 19:00, si svolgerà il quarto appuntamento, dedicato questa volta alle danze della tradizione baltica e a una loro particolare rivisitazione novecentesca.

 

Edward Bach, medico e scrittore inglese, durante i suoi studi individuò 38 essenze principali curative estratte da altrettanti fiori e, a partire dagli anni Settanta del secolo scorso, la coreografa di origini lettoni Anastasia Geng ideò una serie di danze loro ispirate unendo i suoni e i ritmi della tradizione popolare baltica.

 

Le danze della Geng sono state riconosciute terapeutiche dal The Bach Centre.

 

Martedì 16 i partecipanti al corso esploreranno, insieme alla danzaterapeuta e membro del Consiglio Internazionale della Danza CID-UNESCO Francesca Cavero, alcune di queste danze che lavorano sul piano emotivo della persona apportando benessere psicofisico e sono eseguibili da chiunque, anche senza una precedente esperienza in danza.

 

 

La partecipazione è su iscrizione e a pagamento (18 euro per ogni singolo incontro). Numero limitato di partecipanti.

 

Per informazioni:

 

Museo Civico Etnografico ‘Giovanni Podenzana’

via del Prione, 156 - La Spezia

tel. 0187.727781

 

museo.etnografico@comune.sp.it

Francesca Cavero 338.2730486

 

framauriannalu@icloud.com