Naturalmente…erbe: scopriamole insieme al Labter! Venerdì 18 e sabato 19 maggio l’iniziativa gratuita per conoscere il mondo delle erbe officinali in collaborazione con l’associazione Naturalmente

  • 14/05/18 16.09
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 14 maggio 2018 –  Le erbe officinali rappresentano un modo sconosciuto ai più. Cosa c’è di meglio che scoprirle all’aria aperta e in buona compagnia? Per questo il Labter Comune della Spezia, in collaborazione con l’Associazione Naturalmente, ha organizzato “Naturalmente…erbe!”,due giornate dedicate alla scoperta delle erbe officinali in programma venerdì 18 e sabato 19 maggio.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 maggio p.v. inviando una mail a labter@comune.sp.it oppure chiamando i numeri 0187.28.02.11 o 392.86.22.139

 

Naturalmente..erbe ! si dividerà in due parti: venerdì 18 maggio alle 18, presso la sede del Labter (via dei Pioppi 10, La Spezia) Daniela Senese, Presidente dell’Associazione Naturalmente, illustrerà caratteristiche, aneddoti e segreti delle piante e delle erbe tipiche dello spezzino mentre sabato 19 maggio dalle ore 9.30 si terrà invece un’escursione erboristica nella natura (pranzo al sacco) per il riconoscimento della flora locale, delle piante officinali e cenni su come raccoglierle.

Sarà l’occasione per acquisire informazioni dettagliate sulle erbe raccolte e sui loro usi, soprattutto in riferimento alla tradizione locale. Le erbe raccolte saranno utilizzate per preparati estemporanei.