Scomparsa Carlo Bellotti. Il cordoglio del Sindaco Peracchini

• 13/08/22 9.30

La Spezia 13 agosto 2022 -  “A nome di tutta la Città, esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Bellotti. Un uomo generoso, un intellettuale e un grande professionista che grazie al suo impegno politico e civile ha dato un prezioso contributo alla crescita della nostra Comunità. Dopo la laurea  in Giurisprudenza all’Università di Genova, Carlo Bellotti si è specializzato all’Istituto Scienze Sociali, nel corso di formazione e specializzazione in Diritto del lavoro, Economia, Sociologia, Psicologia, Organizzazione del Lavoro, Relazioni industriali. Un percorso che lo ha portato  a ricoprire in Termomeccanica il ruolo di Direttore Politiche del Personale e Affari Generali. Proprio durante la sua Direzione ha dato un fondamentale contributo alla crescita  dell’ azienda che è diventata una delle più importanti realtà industriali  sia in Italia sia all’estero.

Dal 1964 al 1969 è stato Consigliere Comunale  e dal 1995 al 2010 Giudice di Pace presso il Tribunale della Spezia. Impegnato anche nel mondo cattolico, Carlo Bellotti ha ricoperto diversi incarichi tra i quali presidente degli Universitari Cattolici della Spezia.

Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le mie più sincere condoglianze”.

Pierluigi Peracchini

Sindaco della Spezia