Scomparsa di Luciano Faraguti. Il cordoglio del Sindaco Peracchini

• 12/03/18 11.55

La Spezia, 12 marzo 2018 - Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini esprime  a nome dell’Amministrazione Comunale della Spezia il cordoglio per la scomparsa di Luciano Faraguti.

“Ci ha lasciati Luciano Faraguti,  una figura di spicco della vita politica spezzina la cui cifra stilistica era quella di attuare un’azione politica forse  poco appariscente ma molto efficace.

Faraguti ha sempre avuto a cuore il territorio spezzino e molto ha fatto a favore della sua crescita.  A lui dobbiamo, ad esempio, lo sviluppo del porto. Per questo dobbiamo essergli grati.

Leader ligure della sinistra sociale della Democrazia Cristiana guidato da Carlo Donat Cattin fu sempre attento ai problemi del lavoro e degli ultimi

La sua lunga attività politica lo ha portato a ricoprire ruoli importantissimi: è stato Deputato dal 1979 al 1994, Sottosegretario al Turismo e Spettacolo nei governi Craxi I (1983-1986), Craxi II(1986-1987) e Fanfani VI (1987). È stato Consigliere Regionale della Liguria dal 1975 al ‘79 quando si dimise per candidarsi alla Camera dei Deputati

A nome mio personale e della Città porgo ai suoi familiari sentite condoglianze.”