Spring Sale. 5 giorni che non capitano tutti i giorni. Dal 22 al 26 maggio

• 16/05/19 4.28

La Spezia, 16 maggio 2019 - Dal 22 al 26 maggio le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale  “SPRING SALE” potranno vendere la merce applicando sconti dal 20 al 40 % del prezzo di listino.

L’idea è nata per agevolare e sostenere le attività commerciali del Centro Storico e delle periferie. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dall’assessore al commercio Lorenzo Brogi e i rappresentanti dei CIV MAC, CIV MIGLIARINA e CONSORZIO SPEZIAINCENTRO.

Un misura a sostegno delle attività commerciali del Centro Storico e delle periferie della città da anni particolarmente in affanno a causa della crisi del settore e del  proliferare di nuove forme di vendita;

Con  l’inizio della bella stagione primaverile e l’avvio della stagione turistica l’assessorato al Commercio ha studiato nuove e specifiche iniziative per incentivare il commercio anche grazie al coinvolgimento dei CIV e dei  Comitati attivi  sul territorio. Sono stati organizzati una serie di incontri tra Comune e CIV durante i quali si è ribadita la necessità di effettuare eventi ed iniziative a sostegno delle attività commerciali e da qui è nata l’idea di “SPRING SALE” .

Dopo anche il parere favorevole della associazioni di categoria hanno aderito al “SPRING SALE – 5 giorni che non capitano tutti i giorni”  i CIV MAC, CIV MIGLIARINA e CONSORZIO SPEZIAINCENTRO.