Visita Gruppo CSU (gruppo di maggioranza del Consiglio comunale di Bayreuth)

  • 09/06/18 13.34
  • redazione
  •   SpeziaNET

La Spezia, 9 giugno 2018 - Oggi, sabato 9 giugno il Vice Sindaco Genziana Giacomelli e il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri hanno accolto una delegazione del CSU, gruppo consigliare di maggioranza della Città gemellata di Bayreuth.

I consiglieri in visita alla Spezia, prof. Dr. Werner Grüninger,  Dr. Harald Rehm, Helmut Parzen, Christian Wedlich , Franz-Peter Wild, guidati dal capogruppo Stephan Specht e accompagnati dalle consorti, nel corso del week end visiteranno, oltre alla nostra città,  i borghi di Lerici, delle Cinque Terre e Vezzano Ligure.

Il Vice-Sindaco Genziana Giacomelli, nel ruolo di Assessore allo Sviluppo economico, all’Università e alla Formazione professionale, oltre a rallegrarsi per la visita, ha invitato la delegazione ad approfondire le bellezze del nostro territorio, ma anche a scoprire le vocazioni e le eccellenze produttive offerte dal nostro Golfo.

“Penso in particolare alle opportunità formative e professionalizzanti offerte dal Polo Universitario – ha dichiarato il Vice Sindaco Giacomelli -  un’eccellenza per i corsi di design e ingegneria nautica che attirano molti ragazzi da tutta Italia e che mi auspico possano essere promossi anche sul territorio tedesco, come continuazione dei fruttuosi scambi che ogni anno vengono realizzati dagli istituti superiori delle due città”.

Stephan Specht ha ringraziato l’Amministrazione con un discorso in lingua italiana esprimendo tutto l’affetto e la profonda amicizia che lega le nostre istituzioni e che da 20 anni consolida i rapporti di gemellaggio tra le due amministrazioni.