“WELCOME CARD GOLFO E TERRE DEI POETI”: Sottoscritto l’accordo operativo tra il Comune della Spezia e Atc Esercizio per la gestione integrata della “Carta Turistica Golfo e Terre dei Poeti”

• 18/02/21 12.32

La Spezia, 18 febbraio 2021 - Questa mattina è stato sottoscritto dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’amministratore delegato di ATC Esercizio Francesco Masinelli, l’accordo operativo tra il Comune della Spezia e Atc Esercizio per la gestione integrata della “Carta Turistica Golfo e Terre dei Poeti”. Alla firma erano presenti anche l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia e il Presidente di ATC Esercizio Gianfranco Bianchi. Questo accordo si inserisce nel più ampio progetto “WELCOME CARD GOLFO E TERRE DEI POETI” ossia una card unica per l’accesso e la fruizione di numerosi servizi dedicati ai turisti.

La “Welcome Card Golfo E Terre Dei Poeti” è uno degli strumenti nati all’interno del Tavolo Tecnico sul Turismo. Con un prezzo scontato, infatti, la card permetterà ai turisti di muoversi con il trasporto pubblico. La Card comprende già una  ampia offerta di servizi ai turisti che da oggi includerà anche il trasporto pubblico locale, urbano e extraurbano. L’accordo fra il Comune della Spezia e ATC Esercizio rappresenta il completamento di un progetto a misura di cittadino e di turista. Il turismo è il settore che maggiormente ha risentito della crisi dell’emergenza Covid-19 e l’Amministrazione si sta preparando affinché, una volta migliorata la situazione sanitaria, La Spezia possa essere competitiva sul mercato turistico.

La card, rappresenta senza dubbio uno strumento fondamentale per dare nuovo impulso al settore grazie alla possibilità di accedere ai musei cittadini gratuitamente e sconti in altri siti culturali e nelle attività commerciali che aderiscono al progetto e oggi si arricchisce con la  possibilità utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente.

Alcune informazioni sulla card

Le card messe in vendita avranno una durata ed un costo differente:

Card da 48 ore

Costo Euro 20,00

-          Autobus ATC: Corse urbane ed extraurbane illimitate

-          Entrata gratuita Museo Lia

-          Entrata gratuita Museo del Castello

Card da 72 ore

Costo Euro 29,00

-          Autobus ATC: Corse urbane ed extraurbane illimitate

-          Entrata gratuita Museo Lia

-          Entrata gratuita Museo del Castello

-          Entrata gratuita Museo CAMeC

Card da 7 giorni

Costo Euro 48,00

-           Autobus ATC: Corse urbane ed extraurbane illimitate

-           Entrata gratuita Museo Lia

-           Entrata gratuita Museo del Castello

-           Entrata gratuita Museo CAMeC

Inoltre

-          sconto di almeno 10% alla rete commerciale e di ristorazione aderente,

che riconoscere grazie alla vetrofania esposta.

-          sconto di almeno 10% ai servizi aderenti.