Sei in » Home » Comunichiamo » Ufficio Stampa » Comunicati stampa

Vola alla Spezia Natale. Appuntamento alla Spezia per vivere un grande Natale

Entrano nel vivo  le iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie nate con l’intento di rendere la città più bella e viva e invogliare gli spezzini e non a scendere nelle vie e nelle piazze per dedicarsi  allo shopping. Una formula ambiziosa, quella messa in campo dall’assessorato alle attività produttive,  che punta su mercatini, sulla gastronomia con prodotti tipici locali ma anche su luci in tutto il centro, musica e animazione dal vivo, senza contare l’ormai tradizionale appuntamento con la pista di pattinaggio sotto il monumento di Garibaldi ai Giardini Pubblici, che sarà attiva da giovedì 14 dicembre.

Domani, sabato 8 dicembre con l’accensione delle luminarie dei tre grandi alberi di Natale posizionati in Piazza S. Bon, Piazza Beverini e Piazza Mentana, come detto, le feste natalizie entrano nel vivo. L’accensione ufficiale è prevista alle 17 in piazza Beverini dove verrà messo in funzione anche l’impianto di filodiffusione che porterà la musica nelle vie del centro città.

Ma non è tutto. Per dare agli spezzini e ai visitatori la possibilità di fare acquisti è attivo un servizio di “Shopping bus gratuito” in centro città tutti i venerdì, sabato e domenica con partenza da Piazza Europa  dalle 16 alle  20 ogni 20 minuti (maggiori dettagli nella scheda allegata). L’iniziativa è promossa da Comune della Spezia, Atc Esercizio, MP Mobilità e parcheggi, Confcommercio e Consorzio “Spezia in Centro”.

Inoltre in accordo con MP Mobilità e Parcheggi dal 1 dicembre 2012 al 15 gennaio 2013 un’ora di sosta al Park “Centro Stazione” costerà 60 centesimi con uno sconto natalizio del 20%.

Infine si ricorda l’iniziativa Compra qui e parcheggia gratis  promossa da Confcommercio La Spezia con Comune della Spezia e Mobilità e Parcheggi. Ogni cliente che acquista, presso l’operatore commerciale aderente, merce per un valore superiore a 25 euro, ha diritto a ricevere un biglietto per la sosta del valore di 1 euro spendibile sul territorio comunale spezzino nelle zone di parcheggio a pagamento secondo le tariffe vigenti delle diverse zone. I negozi aderenti sono riconoscibili dalla vetrofania Compra qui e parcheggia gratis.

Nel dettaglio il programma per questo fine settimana

Sabato 8 Dicembre

Piazza Cavour: Mercatino dell’Ingegno

Accensione Alberi di Natale in:

Piazza S. Bon  - Piazza Beverini – Piazza Mentana

Da Sabato 8 a Domenica 16 Dicembre